Intervista a Nikola Tesla

Listadelpopolo.it Intervista a Nikola Tesla Image
DESCRIZIONE
Nel 1926 Nikola Tesla rilasciò un'intervista per il magazine "Collier's". Lo scienziato raccontò al cronista John B. Kennedy la sua visione del futuro con parole che oggi suonano profetiche. Una comunicazione in grado di annullare le distanze per mezzo di oggetti che ognuno potrà portare "nel taschino del panciotto" e una rivoluzione sessuale che porrà la donna al vertice della società sono i due poli del suo affascinante ragionamento. La collana "Gli autorevoli" dà corpo a un progetto ambizioso: stimolare il pensiero critico su temi d'attualità attraverso il dialogo tra le giovani generazioni e figure di spicco della cultura del passato. Il progetto "Gli autorevoli" è condotto in collaborazione con l'Università di Perugia.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788899207274

DIMENSIONE: 2,84 MB

Leggi il libro Intervista a Nikola Tesla PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di John B. Kennedy!

Intervista a Nikola Tesla di John Kennedy - Saggio - Dalia ...

Un testo sconvolgente per il contenuto e soprattutto per il suo autore, Nikola Tesla, il padre della moderna era elettrica. Il sito WorldTruth.tv ha pubblicato questa intervista senza citare la sua origine, affermando che è avvenuta nel 1899 nel laboratorio di Tesla a Colorado Springs grazie a John Smith giornalista della rivista Immortality.

Nikola Tesla: vita e invenzioni

L'intervista in realtà è la traduzione di alcune parti di un film realizzato nel 2001 per la tv serba. Il film è esattamente questo, l'intervista di un giornalista John Smith a Nikola Tesla nel 1899.