Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

Listadelpopolo.it Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione Image
DESCRIZIONE
Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l'unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788820366087

DIMENSIONE: 9,59 MB

Leggi il libro Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Josep Ejarque!

Libro Social Media Marketing per il turismo - J. Ejarque ...

Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione, Libro di Josep Ejarque. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Hoepli, collana Web & marketing 2.0, data pubblicazione gennaio 2015, 9788820366087.

Social media marketing per il turismo - Ejarque Josep ...

Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di ...