Impero. Come la Gran Bretagna ha fatto il mondo moderno

Listadelpopolo.it Impero. Come la Gran Bretagna ha fatto il mondo moderno Image
DESCRIZIONE
Si parla molto negli ultimi anni di impero americano, e il libro precedente di Ferguson era un'analisi della sua potenza e della sua fragilità, ma il mondo di oggi è stato molto più profondamente determinato, nelle sue divisioni e nella disposizione interna dei poteri e delle forze in campo, da un altro impero: quello britannico. Niall Ferguson, storico inglese, ricostruisce l'ascesa e il declino della potenza d'oltremanica, dal XVII all'inizio del XX secolo, illustrando passo passo tutti gli aspetti che hanno caratterizzato e fatto grande la corona britannica nel mondo. Dal commercio alla forza militare, dal sistema di colonizzazione religiosa delle terre d'oltremare al ruolo fondamentale dei grandi esploratori, dalla capillare presenza di figure politiche sussidiarie, come il viceré, all'alleanza stabile con i poteri locali.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788804678380

DIMENSIONE: 1,33 MB

Leggi il libro Impero. Come la Gran Bretagna ha fatto il mondo moderno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Niall Ferguson!

Impero. Come la Gran Bretagna ha fatto il mondo moderno ...

Impero è un libro di Ferguson Niall edito da Mondadori a giugno 2009 ... IMPERO COME LA GRAN BRETAGNA HA FATTO IL MONDO MODERNO ferguson niall ... illustrando passo passo tutti gli aspetti che hanno caratterizzato e fatto grande la corona britannica nel mondo.

Impero. Come la Gran Bretagna ha fatto il mondo moderno ...

George Nathaniel Curzon, primo marchese Curzon di Kedleston (George Nathaniel Curzon, 1st Marquess Curzon of Kedleston; Kedleston Hall, 11 gennaio 1859 - Londra, 20 marzo 1925), è stato un politico britannico.. Fu Viceré dell'India (dal 1899 al 1905) e Ministro degli esteri della Gran Bretagna (dal 1919 al 1924).Esponente del Partito Conservatore, contrastò la politica della Russia in ...