Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti. Vol. 1

Listadelpopolo.it Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti. Vol. 1 Image
DESCRIZIONE
Questo volume è diviso in due parti e raccoglie un'ampia collezione di esercizi presentati e discussi dagli autori nei corsi da loro tenuti presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. La prima parte è rivolta, principalmente, agli studenti dei corsi di matematica di base per le lauree triennali a carattere scientifico e tratta di: logica elementare, teoria degli insiemi, insiemi numerici, successioni e serie numeriche, funzioni reali di variabile reale, limiti di funzioni, continuità, derivate con applicazioni e studio di funzione. Il progetto editoriale nasce con l'intento di aiutare gli studenti nel percorso di apprendimento della matematica, sia per favorire la comprensione del linguaggio, dei simboli e delle nozioni teoriche, sia per rimuovere l'apparente distanza tra gli aspetti astratti della teoria e la concretezza richiesta nella risoluzione di temi, problemi ed esercizi. Il volume è da intendersi come un complemento del libro "Lezioni di matematica e statistica" di Ardelio Galletti, dal quale eredita la struttura e la suddivisione in argomenti e capitoli.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788896790083

DIMENSIONE: 10,38 MB

Abbiamo conservato per te il libro Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti. Vol. 1 dell'autore Ardelio Galletti,Salvatore Cuomo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria ...

Dopo aver letto il libro Esercizi di matematica e statistica.Richiami di teoria, quesiti e temi svolti Vol. 1 di Salvatore Cuomo, Ardelio Galletti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria ...

| Fondamenti di matematica e statistica. OBIETTIVI FORMATIVI. Il Corso di Studio in Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia, classe L26, ha come obiettivo la formazione culturale, scientifica e applicativa di una figura professionale qualificata che possa operare nell'ambito delle tecnologie agro-alimentari, dell'alimentazione e della gastronomia.