Il Novecento e oltre

Listadelpopolo.it Il Novecento e oltre Image
DESCRIZIONE
Il volume raccoglie una serie di saggi dedicati ad autori, tendenze o generi della letteratura italiana otto-novecentesca, dalla Scapigliatura alle riviste del XX secolo, dalla narrativa degli anni Cinquanta al noir contemporaneo, con uno sguardo alle scritture degli anni Duemila, sempre più veloci, frammentarie, ibridate con linguaggi e saperi non letterari. Sono interventi differenti per rilevanza e spessore, ma unificati dalla scelta di privilegiare forme letterarie fondate sui valori di profondità, lentezza, organicità e autonomia e, insieme, di ricondurre la loro analisi entro l'orizzonte di una ricostruzione della società letteraria, culturale e politica delle varie epoche.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788860044907

DIMENSIONE: 10,10 MB

Scarica l'e-book Il Novecento e oltre in formato pdf. L'autore del libro è Elisabetta Mondello. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Novecento e Oltre | Festival Valle d'Itria

Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Musica Digitale.

Il nuovo di fronte alla storia. Con espansione online. Vol ...

Oltre al totalitarismo politico, il Novecento fu scenario di un totalitarismo di modi di vivere: con l'avvento dei mass media si ridussero le differenze di linguaggio, tradizioni e vita locale. Per esempio, chi prima conosceva solo il dialetto locale, ...