Giudei e giudaismo alla corte dei Giulio-Claudi

Listadelpopolo.it Giudei e giudaismo alla corte dei Giulio-Claudi Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, lunedì, 12 aprile 2021, la descrizione del libro Giudei e giudaismo alla corte dei Giulio-Claudi non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788862924351

DIMENSIONE: 8,59 MB

Scarica l'e-book Giudei e giudaismo alla corte dei Giulio-Claudi in formato pdf. L'autore del libro è Giambattista Cairo. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Giudeo-cristianesimo - Wikipedia

Alla morte di Erode il Grande nel 4 a.C., il regno di Giudea, cliente di Roma, fu diviso tra i suoi tre figli; ad Archelao spettarono la Giudea, la Samaria e l'Idumea. Nel 6 d.C., i romani esiliarono Archelao e trasformarono il suo territorio in una prefettura della provincia di Siria, governata dal prefetto di Giudea. In questo periodo, fu teatro della predicazione di Gesù.

giudeo: documenti, foto e citazioni nell'Enciclopedia Treccani

giudaismo Religione del popolo ebraico e insieme della sua cultura. Il termine è usato dagli studiosi per definire l'ebraismo a partire dal 6° sec. a.C., cioè dal tempo dell'esilio babilonese e della restaurazione in Palestina, quando il popolo d'Israele fu ridotto alla tribù di Giuda, e fino al ...