Regole naturali per non aver paura del colesterolo

Listadelpopolo.it Regole naturali per non aver paura del colesterolo Image
DESCRIZIONE
Il colesterolo, isolato per la prima volta a partire dai calcoli biliari nella seconda metà del 1700, è un alcol, e più precisamente uno sterolo. Gli steroli sono sostanze molto diffuse in natura, presenti in tutti gli organismi viventi, in tutti i loro tessuti e organi e in ogni parte della cellula. Non sono solubili in acqua, mentre si sciolgono molto bene nei solventi organici (alcol metilico, acetone, alcol etilico, cloroformio, benzolo). Il loro punto di fusione è in genere piuttosto alto: quello del colesterolo è di 149 °C. Quindi poiché la temperatura corporea è 37 °C, se il colesterolo è presente nel sangue in quantità eccessiva, tenderà a renderlo più denso e vischioso.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788844017842

DIMENSIONE: 4,31 MB

Scarica l'e-book Regole naturali per non aver paura del colesterolo in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Colesterolo a 3,40 € | Trovaprezzi.it > Altri Libri

Libro Non Dirmi Che Hai Paura - Giuseppe Catozzella. Samia è una ragazzina di Mogadiscio.Ha la corsa nel sangue. Ogni giorno divide i suoi sogni con Alì, che è amico del cuore, confidente e primo, appassionato allenatore.

L'infarto del miocardio / Mario Mattioli

Il sito web "www.cbt.biblioteche.provincia.tn.it" è proprietà di Provincia Autonoma di Trento - Dipartimento Cultura, Turismo, Promozione e Sport - Servizio ...