La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere

Listadelpopolo.it La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere Image
DESCRIZIONE
Gabriele Santilli, ingegnere in pensione, dopo la scomparsa della moglie Giovanna, vero asse portante della sua vita e della sua famiglia, si trasferisce nella residenza per anziani "Villa Letizia". Nel suo bagaglio: la "presenza" della moglie in un dialogo mai interrotto, il difficile rapporto con i suoi quattro figli, una malattia senile che combatte quotidianamente con farmaci e con la voglia di vivere e ricordare. Uno sguardo ad un tempo "passato" lungo e denso di fatti ed emozioni, uno sguardo a un futuro che vede accorciarsi giorno per giorno. Un uomo giunto all'ultima stagione della sua vita, che cerca e trova un motivo per vivere ancora, tra ricordi e indagini, nella osservazione attenta e ironica della realtà e dei personaggi che lo circondano, siano essi figli od estranei che attraversano la sua vita, come la novantenne contessa giunta a Villa Letizia con un grumo di un dolore con radici in un passato su cui l'ingegnere, con la sua innata curiosità, con la capacità di osservazione e analisi, scopre "verità nascoste" che a volte si rivelano essere un terribile fardello.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788869926334

DIMENSIONE: 8,46 MB

Leggi il libro La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Michele Valentini!

LaFolla.it - "La contessa di Salasco"

Si farà l'autopsia e indaga la polizia sulla morte del conte Agostino Nani Mocenigo Bentivoglio d'Aragona, 76 anni, trovato nella notte tra sabato e domenica nella sua casa di calle degli ...

La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere ...

YouFeed It è un aggregatore personalizzabile dove puoi inserire i feed RSS o Atom dei siti che frequenti. Puoi assegnarli a una delle 10 categorie per organizzarli al meglio. Al resto pensa il sito, puoi navigare per i tag assegnati al post, puoi scegliere se visualizzare le news in ordine cronologico o per le più lette, puoi navigare per le news correlate.