Notturno indiano

Listadelpopolo.it Notturno indiano Image
DESCRIZIONE
Un'ipotesi dell'autore - una giustificazione per un modo di raccontare così allusivo - è che questo libro potrebbe servire da guida per un amante di percorsi incongrui. E vi è certo dell'incongruo in questa ricerca di un amico disperso, ombra di un passato segnato - s'indovina - da una qualche definitiva rottura; in quest'India conosciuta solo nelle camere d'albergo, negli ospedali, e che pure balugina attraverso i colloqui essenziali con profeti incontrati sui pullman, con gesuiti portoghesi, con gnostici di una società teosofica. Ma è un'incongruità che dall'esplicitarsi di suggerimenti, da concomitanze che si rivelano necessarie, si riordina a metodo. È il lato notturno e occulto delle cose il tema di "Notturno indiano".

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788838924040

DIMENSIONE: 5,33 MB

Abbiamo conservato per te il libro Notturno indiano dell'autore Antonio Tabucchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Notturno Indiano (Catania) - 2020 All You Need to Know ...

Notturno indiano (1989) Genere: Dramma, Tratto dal romanzo di Tabucchi, questo film di grande suggestione è ambientato in India. Qui si reca uno studioso che vuole ritrovare un amico misteriosamente scomparso.

Notturno Indiano, di A. Tabucchi - La Platea

Notturno Indiano ne è un perfetto esempio. L'opera, pubblicata nel 1984 da Sellerio editore, ambientata per lo più nell'India portoghese (si prenda come punto di riferimento la città di Goa), vede il protagonista in viaggio nel continente lontano per ritrovare il suo amico Xavier, scomparso per cause non note.