Diritti e libertà fondamentali nei rapporti contrattuali

Listadelpopolo.it Diritti e libertà fondamentali nei rapporti contrattuali Image
DESCRIZIONE
Il volume intende offrire una ricostruzione ragionata di percorsi interpretativi ed argomentativi sul tema dell'applicazione dei diritti fondamentali ai rapporti tra privati, proponendo la lettura di testi in cui si declinano sia i diritti inerenti la persona sia le libertà, associate a diritti e doveri. "Diritti e libertà fondamentali nei rapporti contrattuali" non si limita all'esposizione di quello che, dal quadro d'insieme che ne deriva, può essere il modello italiano ma opera un confronto con altri modelli maturati nell'ambito di diverse esperienze giuridiche europee, offrendo la lettura non solo di saggi di giuristi italiani quali Pietro Rescigno, Stefano Rodotà, Pietro Perlingieri, Nicola Lipari ma proponendo il pensiero di giuristi stranieri, tra i quali Andenas, Grundmann, Kumm, Canaris, Maurin, Mak e Micklitz (modelli tedesco, inglese, francese, italiano).

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788892112964

DIMENSIONE: 3,83 MB

Abbiamo conservato per te il libro Diritti e libertà fondamentali nei rapporti contrattuali dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Contratto (diritto italiano) - Wikipedia

I diritti di libertà nei trattati internazionali. A livello internazionale è aumentata la sensibilità verso la tutela dei diritti di libertà dei popoli, sia con nuove definizioni del concetto di libertà sia con l'integrazione (più o meno rispettata) di alcune regole negli ordinamenti interni dei vari Paesi. In particolare, si fa riferimento a trattati internazionali come:

Diritti E Liberta' Fondamentali Nei Rapporti Contrattuali ...

Rapporti civili (artt. 13-28) La Costituzione tutela i diritti e le libertà fondamentali, ossia quelle libertà inviolabili della persona, sia di carattere individuale, sia di natura collettiva, che preesistono all'ordinamento giuridico, e che consentono all'individuo di esprimere liberamente la propria personalità.