Il parto anonimo. Profili giuridici e psico-sociali dopo la pronuncia di incostituzionalità

Listadelpopolo.it Il parto anonimo. Profili giuridici e psico-sociali dopo la pronuncia di incostituzionalità Image
DESCRIZIONE
Un'analisi dei fondamenti giuridici e psicologici del diritto fondamentale a conoscere le origini biologiche, riconosciuto dalla Corte Costituzionale e dalla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, a quanti, nati da donne che si sono avvalse della facoltà di partorire mantenendo l'anonimato e successivamente adottati, cercano di ricostruire le proprie vicende personali per completare la propria identità e ringraziare quella donna per l'ultimo doloroso atto di amore, che ha donato loro la speranza di una vita migliore. Seconda edizione, aggiornata alla decisione della Corte di Cassazione, sezioni unite, del 25 gennaio 2017 n. 1946, che ha affermato il diritto all'immediato interpello della madre, nella perdurante attesa della riforma legislativa.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788899443313

DIMENSIONE: 10,86 MB

Leggi il libro Il parto anonimo. Profili giuridici e psico-sociali dopo la pronuncia di incostituzionalità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

PDF e-mail: [email protected] [email protected] ...

100 modi per trovare parcheggio. Guida veloce per trovare il parcheggio desiderato ed evitare le multe PDF Download

Il parto anonimo. Profili giuridici e psico-sociali dopo ...

Il parto anonimo. Profili giuridici e psico-sociali dopo la pronuncia di incostituzionalità è un libro di Stefanelli S. (cur.) e Arecchia A. (cur.) e Rosati E. (cur.) pubblicato da Artetetra Edizioni nella collana Ingegni - ISBN: 9788899443313