La distanza fra noi

Listadelpopolo.it La distanza fra noi Image
DESCRIZIONE
«Maggie O'Farrell scava nel profondo di quello che mi piace chiamare "il teatro della famiglia".» – Catherine Dunne A Londra, in un freddo pomeriggio di febbraio, Stella vede tra la folla un uomo dai capelli rossi che è convinta di riconoscere, anche se sono passati molti anni. Sconvolta, non si presenta al lavoro e, semplicemente, fugge dalla propria vita senza dare spiegazioni. Ma sua sorella Nina, legata a lei da un affetto profondo, quasi morboso, è determinata a ritrovarla, per strapparla a una minaccia di cui solo lei condivide il segreto. Nello stesso momento, lontanissimo da Stella, dall'altra parte del pianeta, Jake sta festeggiando il capodanno cinese insieme ad alcuni amici. Cresciuto a Hong Kong ma di madre inglese, il ragazzo si sente come sdoppiato tra due identità e due appartenenze, e capisce che solo mettendosi sulle tracce del padre che non ha mai conosciuto potrà capire meglio se stesso. Sembra incolmabile la distanza che divide questi due giovani, le loro speranze, i loro fantasmi, la loro paura di non riuscire a vivere la vita che desiderano. Eppure Stella e Jake sono destinati a incontrarsi in un luogo carico per entrambi di significato, nella campagna scozzese: un luogo che li riporta, per strade diverse, ad affrontare il passato per aprirsi al futuro.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788850242955

DIMENSIONE: 5,40 MB

Scarica l'e-book La distanza fra noi in formato pdf. L'autore del libro è Maggie O'Farrell. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La distanza fra noi - O'Farrell Maggie, Guanda, Narratori ...

La distanza fra noi: A Londra, in un freddo pomeriggio di febbraio, Stella vede tra la folla un uomo dai capelli rossi che è convinta di riconoscere, anche se sono passati molti anni. Sconvolta, non si presenta al lavoro e, semplicemente, fugge dalla propria vita senza dare spiegazioni.

La distanza fra noi - Bookrepublic

La distanza fra noi: Microcosmi conciliabili Ciascun rapporto di coppia sancisce l'incontro di due mondi, anzi, mi correggo, l'incontro di due microcosmi, l'unione dei quali genera la nascita di un unico mondo, il mondo in cui prenderà forma il percorso iniziato dalla coppia. È sorprendente osservare come nel corso del tempo scelte e decisioni riguardanti ...