Aggressione come scelta. Repressione dell'aggressività e malattia

Listadelpopolo.it Aggressione come scelta. Repressione dell'aggressività e malattia Image
DESCRIZIONE
L'autore, medico e psicoterapeuta, tratta un tema attuale e scottante: l'aggressione. Egli mostra come il nostro rapporto ipocrita e sciatto con questo principio elementare della vita si rispecchi sia nella società in forma di guerra, terrorismo e violenza, sia nel corpo con allergie, reumatismi e iperattività. Ma le malattie riconducibili all'autoaggressione, come tutti i sintomi, recano in sé, per chi ne è colpito, la possibilità di fare dei passi avanti sul cammino della propria evoluzione e qualcosa per la propria salute. Si schiudono così nuove vie di confronto con un principio vitale potente e sempre più represso, quale è appunto l'aggressione, nel momento in cui essa riprende nell'esistenza dell'individuo il posto che le spetta.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788827217191

DIMENSIONE: 5,19 MB

Leggi il libro Aggressione come scelta. Repressione dell'aggressività e malattia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Rüdiger Dahlke!

DAHLKE Rudiger Aggressione come scelta. Repressione dell ...

aggressione. Wikipedia. Cerca informazioni mediche. Aggressione. Italiano. English Español Português ... Anatomia Organismi Malattie Sostanze chimiche e Farmaci Tecniche ed apparecchiature analitiche, ... Aggressione come scelta. Repressione dell'aggressività e malattia, Edizioni Mediterranee, 2004, pp. 92-98, ISBN ...

Aggressività - Cause e Sintomi - My-personaltrainer.it

Aggressione Come Scelta è un libro di Dahlke Rudiger edito da Edizioni Mediterranee a luglio 2004 - EAN 9788827217191: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.