Il dizionario di Miguel Serrano

Listadelpopolo.it Il dizionario di Miguel Serrano Image
DESCRIZIONE
Il pensiero di Miguel Serrano, vasto e complesso come pochi altri, si presta a facili fraintendimenti ed errate interpretazioni. Studiare, ordinare e codificare l'immenso lavoro del pensatore cileno - pertanto - significa comprenderne il senso profondo, indagandone le prospettive, gli slanci e le analisi. L'autore - con questo Dizionario - ha compiuto una ricerca di grande valore, mettendo insieme i tanti tasselli di un mosaico che - nella sua monumentalità - presenta la Forma coerente ed organica della weltanschauung: dai simboli religiosi ai rimandi esoterici, dallo studio del nazional-socialismo alle origini del Mito, dall'allegoria all'archetipo, dalla parola antica alle manifestazioni della Tradizione, dal rito ai segni sacri. Identificare e interpretare i concetti di una trama complessa - dunque - significa approcciarsi ad una totalità che deve essere conosciuta nella sua interezza, armonizzando i singoli elementi nel più ampio orizzonte del pensiero analogico, poetico e mitico di Serrano, dove spirito e intelletto vengono egualmente risvegliati dalla potenza dei riferimenti perenni e sovra-razionali.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788885574250

DIMENSIONE: 2,23 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il dizionario di Miguel Serrano dell'autore Renzo Giorgetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Passaggio al Bosco Edizioni - Home | Facebook

Noi - Il Libro Della Resurrezione è un libro di Serrano Miguel edito da Settimo Sigillo a settembre 2013 - EAN 9788861481329: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Renzo Giorgetti Archivi - Passaggio al Bosco

Il dizionario di Miguel Serrano di Renzo Giorgetti Passaggio al Bosco, Firenze, 2019 recensione originariamente pubblicata su www.heliodromos.it Non nascondiamo di avere a lungo esitato nel preparare questa recensione, a causa di qualche inevitabile riserva che l'autore oggetto del presente volume ci ha da sempre suscitato e che esporremo più avanti. A differenza del curatore …