L' uomo che piantava gli alberi

Listadelpopolo.it L' uomo che piantava gli alberi Image
DESCRIZIONE
Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione". Età di lettura: da 9 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788884519283

DIMENSIONE: 3,79 MB

Leggi il libro L' uomo che piantava gli alberi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Jean Giono!

L'uomo che piantava gli alberi (1987) | FilmTV.it

L'uomo che piantava gli alberi Jean Giono, Pericoli Tullio , Jolivet Joelle . Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente ...

PERSONA E COMUNITA'.: L'uomo che piantava gli alberi. Jean ...

L'uomo che piantava gli alberi. I militari della specialità forestale dell'Arma dei Carabinieri hanno svolto presso la Scuola Pimaria Boschetti Alberti un'attività di educazione ambientale che ha riguardato le classi dalla seconda alla quinta.