Isole. Confini chiusi, orizzonti aperti

Listadelpopolo.it Isole. Confini chiusi, orizzonti aperti Image
DESCRIZIONE
Chi l'ha detto che è sempre Ulisse a partire dall'isola, lasciando Penelope a filare la sua tela? L'isola, si sa, ha i confini chiusi dal mare, e tuttavia è un luogo eccellente per guardare a orizzonti sconfinati per la fantasia e l'immaginazione. E dunque si può restare sull'isola a scrivere, tessendo la trama di romanzi invece che la propria tela, e lasciando che siano le storie a solcare i mari per arrivare fino a noi. Le autrici di questo volume presentano le molte scrittrici - corse e caraibiche, italiane, britanniche e mozambicane - che dall'isola e sull'isola hanno scritto intrecciando storie di luoghi conchiusi e reclusi, di approdi e naufragi, dì arcipelaghi e identità.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788862520171

DIMENSIONE: 8,54 MB

Abbiamo conservato per te il libro Isole. Confini chiusi, orizzonti aperti dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Isole. Confini chiusi, orizzonti aperti: 9788862520171 ...

L'isola, si sa, ha i confini chiusi dal mare, e tuttavia è un luogo eccellente per guardare a orizzonti sconfinati per la fantasia e l'immaginazione. E dunque si può restare sull'isola a scrivere, tessendo la trama di romanzi invece che la propria tela, e lasciando che siano le storie a solcare i mari per arrivare fino a noi.

Grecia respinge i migranti alla frontiera turca. Erdogan ...

Salve primi problemi con la nuova versione di Pregeo. Ho dei poligoni chiusi all'interno di una SN Con la versione precente nessun problema. Ora non mi si approva il tipo con la seguente dicitura: Riga di tipo 7 (riga 33 del libretto): Poligono chiuso n. 3 senza identificativo (Derivata). Scaricare la versione 10.6.1 di Pregeo.