Rifugio

Listadelpopolo.it Rifugio Image
DESCRIZIONE
Dopo l'acclamato esordio Tutto il mare tra di noi, Dina Nayeri ci regala un romanzo che è uno struggente affondo nel rapporto tra un padre e una figlia divisi, e nelle mille contraddizioni di chi, come Nilu e come l'autrice stessa, ha dovuto lasciare indietro un pezzo di sé per poter andare avanti. «Un romanzo ricco, colorato, intimo e importante, scritto con l'urgenza che si riserva alle storie vere.» - The New York Times «Cristallino, vivido, commovente. Un romanzo che vi toccherà nell'intimo, poco importa da quale Paese veniate» - Los Angeles Review of Books «Qual è il posto che puoi chiamare davvero casa?» Nilu è solo una bambina quando è costretta a lasciare la sua casa, in Iran, e partire per l'America. L'Oklahoma. Un posto sconosciuto dove, con la madre e il fratello, deve già imparare, così piccola, a ricominciare da capo. Per questo, da quando è arrivata in America, conserva sempre uno zainetto pieno delle sue cose: non si sa mai quando bisognerà scappare di nuovo, né quando, finalmente, comincerà il lungo viaggio per tornare a casa. A casa, dov'è rimasto suo padre: Nilu è convinta che presto li raggiungerà, e non vede l'ora. Ma Nilu non sa che Bahman è rimasto in Iran perché per lui le radici sono una cosa potente, e che negli anni a seguire, in tutta la sua lunga vita di figlia, vedrà suo padre solo una manciata di volte, nei posti diversi dove la vita la porterà. Dall'America all'Europa, ad Amsterdam, dove incontrerà rifugiati provenienti da ogni Paese, in un mondo cambiato dall'undici settembre, Nilu cercherà sempre di riavvicinarsi a quel padre rimasto "a casa". Forse perché, nonostante tutto ciò che è riuscita a ottenere nella vita - lo studio, l'amore, un lavoro che la appassiona -, quello è l'unico modo per tornarci un po' anche lei, a casa, e trovare finalmente il rifugio che non ha mai avuto.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788856617191

DIMENSIONE: 10,35 MB

Abbiamo conservato per te il libro Rifugio dell'autore Dina Nayeri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Rifugio Cesare Ponti, 2559m - Val Masino

che ti invieremo via mail e accedi alla tua area riservata del conto rifugio, inserendo il tuo login e scegliendo la tua password. ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA. e scegli le linee di rendimento che meglio faranno fruttare i tuoi risparmi, in sicurezza e con serenità.

Rifugio per Gatti di Bagnolo - Associazione Amici dei Cani ...

Il Rifugio Pizzini sorge alla testata della Valle Cedèc su uno sperone erboso in uno splendido circo glaciale racchiuso a Nord dalla mole del Gran Zebrù, a Est dal Ghiacciaio del Cevedale ed a Ovest verso l'elegante piramide del Pizzo Tresero.