Credo negli esseri umani. Cantando la buona novella pop

Listadelpopolo.it Credo negli esseri umani. Cantando la buona novella pop Image
DESCRIZIONE
L'immagine di Mons. Staglianò, vescovo di Noto, che, con tanto di mitra dorata e pastorale canta Mengoni e Noemi durante la celebrazione di una cresima ha fatto il giro del web e dei media tradizionali diventando presto un classico tormentone. La performance canora del presule non è rimasta però isolata, tanto da diventare una precisa cifra comunicativa che il vescovo Staglianò, autore di serissimi testi pubblicati dalle principali case editrice cattoliche italiane, con tanto di studi in teologia alla Gregoriana e in Germania, ha scelto per comunicare direttamente al cuore dei giovani, mai come in questo momento croce e delizia della Chiesa. In questo libro, pensato per un target ampio che va dagli operatori pastorali, alle famiglie, ai giovani stessi, don Tonino (come ancora lo chiama con affetto chi lo conosce da sempre) racconta la sua passione per la musica e per l'educazione dei ragazzi; la sua voglia di andare oltre l'ecclesiale per usare il linguaggio più universale, quello delle cosiddette canzonette che, poi, a rileggerle bene, come fa l'autore in questo libro, non sono poi da considerare in maniera così indulgente ma hanno testi che possono e sanno veicolare verità profonde che, talvolta, non sappiamo più come comunicare. Prefazione di Giovanni D'Ercole.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788849846911

DIMENSIONE: 2,47 MB

Leggi il libro Credo negli esseri umani. Cantando la buona novella pop PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Antonio Staglianò!

VESCOVO DI NOTO/ Video, le omelie con canzoni di Noemi ...

Scopri Credo negli esseri umani. Cantando la buona novella pop di Staglianò, Antonio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Credo negli essere umani - La buona novella pop libro ...

Descrizione di "CREDO NEGLI ESSERI UMANI. CANTANDO LA BUONA NOVELLA POP" L'immagine di Mons. Staglianò, vescovo di Noto, che, con tanto di mitra dorata e pastorale canta Mengoni e Noemi durante la celebrazione di una cresima ha fatto il giro del web e dei media tradizionali diventando presto un classico tormentone.