Luigi Lilio. Il dominio del tempo

Listadelpopolo.it Luigi Lilio. Il dominio del tempo Image
DESCRIZIONE
Dall'alba della civiltà al 1582 tutti i popoli hanno cercato invano di sincronizzare perfettamente le date del calendario con i cicli delle stagioni. Luigi Lilio, ideatore del calendario gregoriano, vi riuscì. Quello di Lilio era un compito arduo da svolgere poiché ai suoi tempi mancavano le leggi dei modelli planetari, i metodi della fisica e gli strumenti della matematica, che vedranno la luce pochi anni dopo grazie a Keplero, Galileo e Newton. Lilio non aveva a disposizione queste conoscenze, ma riuscì a elaborare un calendario così preciso da sfidare i secoli.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788899016722

DIMENSIONE: 10,55 MB

Leggi il libro Luigi Lilio. Il dominio del tempo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Giuseppe Capoano,Francesco Vizza!

Parte la programmazione estiva. Lilio, vino e centro ...

Luigi Lilio. Il dominio del tempo, Libro di Giuseppe Capoano, Francesco Vizza. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Becco Giallo, brossura, data pubblicazione aprile 2017, 9788899016722.

Lìlio, Luigi nell'Enciclopedia Treccani

di Giuseppe Capoano e Francesco Vizza (Becco Giallo) This video is unavailable. Watch Queue Queue