Il modello islamico

Listadelpopolo.it Il modello islamico Image
DESCRIZIONE
"Alla base del presente volume vi sono oltre cinquant'anni di ricerche e didattica, condotti da Francesco Castro, sul diritto musulmano e gli ordinamenti contemporanei degli stati che affondano le proprie radici nella ininterrotta tradizione giuridica dell'Islam. I grandi e irreversibili cambiamenti avvenuti nel corso dell'ultimo secolo nel mondo arabo-musulmano hanno provocato profondi mutamenti anche nella cultura giuridica dei paesi islamici che si presentano, oggi, in molti settori del diritto, assai prossimi alla "western legal tradition. In altri, invece, come nello statuto personale, la distanza di valori e regole appare incolmabile". "Resta centrale, quindi, la conoscenza della storica dialettica tra "sharì'a" e "siyàsa\

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788834874974

DIMENSIONE: 3,35 MB

Scarica l'e-book Il modello islamico in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Lezione 27-11-2014 / IL MODELLO ISLAMICO | Evo Social network

Un kilim è un tappeto islamico a tessuto piatto, sia per uso domestico o come tappeto da preghiera. Il modello è realizzato avvolgendo i fili di trama indietro sopra i fili di ordito quando viene raggiunto un limite di colore. Questa tecnica lascia un vuoto o fessura verticale, in modo che a volte vengono chiamati "a fessura".

Libro 6 - Modello islamico - F. Castro - Giappichelli ...

Il modello islamico è un libro di Francesco Castro pubblicato da Giappichelli nella collana Sistemi giuridici comparati: acquista su IBS a 19.95€!