La stoffa delle nazioni. Storie di bandiere

Listadelpopolo.it La stoffa delle nazioni. Storie di bandiere Image
DESCRIZIONE
L'autore tratta le più importanti bandiere della storia, raggruppandole in "grandi famiglie" a seconda della tipologia; ci spiega l'origine e la foggia, il significato dei colori e dei simboli; ci sorprende, svelando legami che non avremmo sospettato; il tutto senza mai perdere di vista la loro funzione aggregatrice nel corso delle lotte per l'indipendenza degli stati, né il ruolo ricoperto in tempo di pace e in tempo di guerra, nei giorni di festa e nella vita di ogni giorno, da questi drappi di stoffa dal valore intrinseco irrisorio ma dal valore simbolico inestimabile.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788862883207

DIMENSIONE: 6,78 MB

Scarica l'e-book La stoffa delle nazioni. Storie di bandiere in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Catalogo completo Adesivi e Magneti 1 - bandiere

Il seguente è un elenco delle bandiere nazionali degli Stati indipendenti, inclusi gli Stati non riconosciuti dalla comunità internazionale ma indipendenti de facto.Di questi ultimi è indicato fra parentesi lo Stato che rivendica la sovranità sul rispettivo territorio.

Lista di bandiere nazionali - Wikipedia

La stoffa delle nazioni. Storie di bandiere di Bruno Cianci con la prefazione Alessandro Marzo Magno (Per Odoya in libreria dal 29 settembre 2016)