Farfariel. Il libro di Micù

Listadelpopolo.it Farfariel. Il libro di Micù Image
DESCRIZIONE
Canzano, 1938: Micù è un bambino di dieci anni, nato in una famiglia rurale abruzzese e rimasto zoppo a causa della poliomielite. Ogni mattina si sveglia affannato e in preda agli incubi più stravaganti. Come se non bastassero i patimenti che lo affliggono da sveglio! Diverso dagli altri bambini, Micù cerca di crescere e trovare il suo posto in un ambiente ostile, che fatica a comprendere la sua condizione: tutti i giorni, oltre ai dolori e alla sua salute cagionevole, deve affrontare le prese in giro dei compagni, le sciocche superstizioni dei paesani e la diffidenza del padre nei confronti della scuola e del suo desiderio di continuare a studiare. Micù, nonostante tutto, non si perde d'animo e cerca di aiutare l'adorato Tatà, il nonno taciturno con un ambiguo passato da migrante in Lamerica, nella sua misteriosa ricerca fatta di pale, scavi e ricordi sepolti. Ma l'arrivo di Farfariel, uno strano diavolo dalle intenzioni poco chiare – che ha addirittura il potere di intromettersi nella scrittura del libro che racconta la sua stessa storia! –, mischierà tutte le carte in gioco e costringerà Micù ad affrontare i suoi limiti e le sue paure.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788896918661

DIMENSIONE: 7,48 MB

Abbiamo conservato per te il libro Farfariel. Il libro di Micù dell'autore Pietro Albi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Farfariel. Il libro di Micù | Pietro Albi | sconto 5%

La presentazione di Farfariel avrà luogo il 9 dicembre alle 15,30 nella Sala Elettra, con le letture dell'attore Marco D'Amore e le musiche di Davide Grotta. Oltre all'autore interverrà l'editore Sante Bandirali. Il romanzo racconta l'incredibile storia di Micù, un bambino di 10 anni, segnato dalla poliomielite, che vive in Abruzzo.

Farfariel - Il Libro di Micù - uovonero

TERAMO - Sarà presentato a Teramo, nella corte interna della Biblioteca Melchiorre Delfico, domani 3 gennaio 2019 alle ore 17, il libro dello scrittore e sceneggiatore abruzzese Pietro Albì, pseudonimo di Pietro Albino Di Pasquale, dal titolo "Farfariel. Il libro di Micù" edito da uovonero.