Primi voli in lettura. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico

Listadelpopolo.it Primi voli in lettura. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico Image
DESCRIZIONE
Molti bambini, già nella scuola dell'infanzia, si avvicinano alla lettura da soli, attratti e incuriositi dal codice alfabetico. Il cofanetto presenta due strumenti per agevolare questo apprendimento spontaneo, preservando il carattere di scoperta e di gioco: "un Abecedario con delle lettere speciali, da leggere e scoprire tutte insieme" la Piccola storia di Pitti, con la quale il bambino, con le proprie strategie, può cimentarsi nelle prime esperienze di lettura, anche grazie all'aiuto della striscia speciale dell'alfabeto. "Primi voli in lettura" vuole rispettare la spontaneità e il desiderio dei bambini di apprendere e non si pone gli obiettivi di apprendimento della scuola primaria.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788859008965

DIMENSIONE: 1,11 MB

Scarica l'e-book Primi voli in lettura. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico in formato pdf. L'autore del libro è Camillo Bortolato. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Libro Primi voli in lettura. Apprendere nella scuola dell ...

Primi voli permette di apprendere divertendosi con il Metodo Analogico, di Camillo Bortolato, nella scuola dell'infanzia. Fare , contare e pensare sono le azioni che permettono al bambino di acquisire consapevolezza di sé e della realtà che lo circonda, in una continua sperimentazione delle proprie capacità.

Primi voli maxi. Apprendere nella scuola dell'infanzia con ...

I bambini piccoli possiedono già delle competenze numeriche pre-verbali, dunque la matematica può essere insegnata anche nella scuola dell'infanzia utilizzando un approccio analogico.Questo ...