Breve storia di educazione artigiana

Listadelpopolo.it Breve storia di educazione artigiana Image
DESCRIZIONE
Viviamo in una cultura sempre più tecnologica. Sono mutati i modelli di comportamento mentale e pratico in relazione alle aspirazioni giovanili che a loro volta hanno modificato la mentalità e quasi il rapporto con la realtà. Tuttavia la sempre più invadente tecnologizzazione non ha ancora azzerato l'assunto, quasi dogmatico per secoli e secoli, per cui solamente la trasmissione della cultura umanistica sarebbe la via regina al sapere, anche a quello tecnologico, mentre l'altra a carattere tecnico-scientifico, arida e meccanica, va bene solo per addestrare a mansioni puramente esecutive. E in Italia più che altrove permane questo granitico pregiudizio. In questo breve volume si raccontano le vicende dell'educazione artigiana dai primi manufatti preistorici - testimonianza di un embrionale artigianato - alle più recenti riforme nel campo dell'istruzione tecnico-scientifica.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788843047208

DIMENSIONE: 7,97 MB

Scarica l'e-book Breve storia di educazione artigiana in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Santoni Rugiu. Buona lettura su listadelpopolo.it!

PDF storia sociale dell'educ.08-09Formaz - unict.it

Filosofia dell'educazione, Libro di María Zambrano. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Scuola, data pubblicazione ottobre 2011, 9788835028338.

Libro Breve storia dell'educazione artigiana - A. Santoni ...

Noté /5: Achetez Breve storia di educazione artigiana de Santoni Rugiu, Antonio: ISBN: 9788843047208 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour