ArchiTexture

Listadelpopolo.it ArchiTexture Image
DESCRIZIONE
Non riuscite a capire le ultime tendenze dell'architettura d'oggi? In effetti, sono pochi a orientarsi tra edifici caratterizzati da finiture scintillanti o da rivestimenti che sembrano già rovina. Ed è difficile rendersi conto del perché gli edifici firmati dai grandi architetti hanno prospetti rivestiti in foglia d'oro, inglobano gigantesche immagini, sono coperti di verde, hanno basamenti che sembrano non appoggiare al terreno. Eppure, analizzando questa abbondanza di segni, di texture spesso superficiali e apparentemente senza senso, riusciamo a trovare una chiave per capire come stia cambiando il nostro modo di vivere. E a farci un'idea di dove siamo arrivati e dove stiamo andando.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788897356752

DIMENSIONE: 1,38 MB

Leggi il libro ArchiTexture PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Luigi Prestinenza Puglisi!

Architexture Collection - Architexture

L'Ordine degli Architetti di Bologna, in collaborazione con Kilowatt di Bologna, ha organizzato la quarta edizione di ArchiTexture, una rassegna cinematografica all'aperto abbinata a brevi ed informali incontri dedicati al mondo del progetto, per esplorare tendenze, progetti e visioni nel settore dell'architettura e del design.

Architexture | Zambaiti Parati

Quarto appuntamento di «Architexture» la rassegna a cura dell'Ordine degli Architetti di Bologna, ogni lunedì di luglio dalle 20,30. Tema del quarto appuntamento: "l'architetto e il regista". Di seguito il programma della serata: Ore 20,30: registrazione CFP per architetti * Ore 21,00: Introduce Dante Bini, architetto ed industrial designer. inventore del sistema Binishells e numerosi ...