Gli occhi e la lingua della satira. Studi sull'eroe satirico in Luciano di Samosata

Listadelpopolo.it Gli occhi e la lingua della satira. Studi sull'eroe satirico in Luciano di Samosata Image
DESCRIZIONE
La satira è critica dei costumi, delle convenzioni sociali, della politica, delle fedi religiose, della cultura. Di tutto ciò che siamo e crediamo. Dalle cose più banali della vita quotidiana a quelle più importanti, è satira dei valori condivisi da tutti, come la ricchezza, il potere, la fama, il successo. Ma c'è bisogno di uno sguardo diverso per farci vedere altre verità. Ed è necessario il coraggio della "parrhesia\

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788857520407

DIMENSIONE: 7,55 MB

Leggi il libro Gli occhi e la lingua della satira. Studi sull'eroe satirico in Luciano di Samosata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Alberto Camerotto!

Amazon.it: Nuda veritas. Da Omero a Orson Welles ...

Classici contro, Milano-Udine 2012; Gli occhi e la lingua della satira. Studi sull'eroe satirico in Luciano di Samosata, Milano-Udine 2014; Hybris. I limiti dell'uomo tra acque, cieli e terre, Milano-Udine 2014; L'esilio della bellezza, Milano-Udine 2014. È ora in uscita Nuda Veritas.

Satira: significato e definizione | Studenti.it

Duelli al sole e duelli in ombra tra le parole e il sangue, Padova 2010. Per Mimesis ha pubblicato i volumi Classici contro (2012), Gli occhi e la lingua della satira. Studi sull'eroe satirico in Luciano di Samosata (2014), Hybris. I limiti dell'uomo tra acque, cieli e terre (2014).