Il mondo che ho inventato per te

Listadelpopolo.it Il mondo che ho inventato per te Image
DESCRIZIONE
Un ragazzo in crisi che solo un amore ribelle può salvare. Perché si è pronti a tutto pur di conquistarsi un posto nel mondo. «Il mondo che ho inventato per te esplora l'inesorabile diversità dei giovani con una scrittura delicata e sincera» - The Independent On Sunday «Sarah Butler è bravissima a catturare l'inquietudine, la rabbia e il senso degli adolescenti, restando sempre vicina al suo personaggio» - Daily Mail «Una storia ricca di emozioni e introspezione» - Boston Standard Stick e Mac hanno diciott'anni e non vedono l'ora di lasciare il loro quartiere popolare di Manchester per il viaggio in Spagna che hanno studiato in ogni dettaglio. Ma la sera in cui festeggiano la partenza imminente, Mac resta ucciso in un accoltellamento. Dopo la perdita dell'amico, la vita di Stick, già in precario equilibrio fra i disturbi psicologici della madre e il distacco dal padre, che da anni ha messo su famiglia con un'altra donna, precipita nell'apatia. Solo l'incontro con una ragazza dai capelli rosa sembra scuoterlo e dargli nuovo entusiasmo. Anche la sfuggente J ha i suoi problemi, ma tra loro scatta una scintilla. Insieme forse potranno reagire e sfuggire allo squallore che li circonda: sono giovani, e il loro bisogno di esprimere rabbia, amore, energia è irrefrenabile, nella città scossa dai disordini della turbolenta estate 2011.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788811684381

DIMENSIONE: 2,80 MB

Scarica l'e-book Il mondo che ho inventato per te in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il mondo che ho inventato per te eBook: Sarah Butler ...

Il mondo che ho inventato per te è una storia schietta e sincera sulle aspettative degli adolescenti che si scontrano con l'indifferenza del mondo, ma riescono a risalire. Ancora più forti. Perché è solo credendoci che si può costruire un futuro migliore per tutti. Acquista l'ebook.

Il mondo che ho inventato per te - Sarah Butler - Libro ...

Sinossi: A diciotto anni, tutti desiderano inseguire i propri sogni, finalmente liberi di poter decidere per sé stessi. Anche Stick e Mac non vedono l'ora di lasciare il loro quartiere popolare di Manchester dove tutto scorre sempre uguale. Sono pronti a partire per la Spagna, per quel viaggio che hanno studiato nei minimi dettagli e che ha il sapore della libertà.