Il kulturkampf in Italia e nei paesi di lingua tedesca

Listadelpopolo.it Il kulturkampf in Italia e nei paesi di lingua tedesca Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, martedì, 03 agosto 2021, la descrizione del libro Il kulturkampf in Italia e nei paesi di lingua tedesca non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 1992

ISBN: 9788815036438

DIMENSIONE: 6,57 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il kulturkampf in Italia e nei paesi di lingua tedesca dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il kulturkampf in Italia e nei paesi di lingua tedesca ...

In altri casi, popolazioni emigrate in massa mantengono la lingua originale, come in alcuni comuni della valle del Lys, in Valle d'Aosta, nei pressi del confine tra Italia e Svizzera, dove si parla il walser. Un altro tipo di minoranza linguistica è costituita da lingue o dialetti che in alcune regioni si affiancano alla lingua ufficiale.

Lingua tedesca in Europa - Wikipedia

Tedesco (63.5 %) Il tedesco è di gran lunga la lingua più parlata in Svizzera: In 19 dei 26 cantoni della Confederazione la lingua più diffusa è il dialetto svizzero tedesco. Francese (22.5 %) Il francese è parlato nelle regioni occidentali del paese, la cosiddetta "Svizzera romanda" o "Romandia".