Costellazioni. Le stelle che disegnano il cielo. Ediz. illustrata

Listadelpopolo.it Costellazioni. Le stelle che disegnano il cielo. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Se in una notte buia, senza nuvole e possibilmente senza Luna, si osserva il cielo, possiamo scorgere moltissime stelle. Non servono grandi strumenti per ammirarle e conoscerle, bastano occhi attenti e curiosi. Ma come orientarsi in mezzo a tutte quelle stelle? Come riconoscerle e trovarle? Da sempre il cielo notturno affascina gli uomini con il suo spettacolo di astri, e fin dall'antichità i popoli di tutto il mondo, guardando le stelle, hanno immaginato linee che le collegano e che formano dei disegni: le costellazioni. Queste figure di uomini, donne, animali e oggetti sono diventate protagoniste di tante storie che Lara Albanese, appassionata divulgatrice scientifica, racconta in questo libro speciale, da leggere di giorno e usare di notte: se infatti punti la torcia sulle pagine con le stelle forsorescenti e poi la spegni, al buio vedrai apparire le costellazioni che vuoi osservare! Accanto alle storie di sedici costellazioni, ci sono anche tanti concetti di astronomia, per conoscere qualcosa di più sulle stelle, perché partire alla scoperta del cielo stellato è un'avventura che riserva sempre nuove sorprese! Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788873078906

DIMENSIONE: 9,12 MB

Leggi il libro Costellazioni. Le stelle che disegnano il cielo. Ediz. illustrata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Lara Albanese!

PDF Costellazioni Le Stelle Che Disegnano Il Cielo Ediz Illustrata

Le costellazioni e i loro miti. Ediz. illustrata è un libro di Albanese Lara pubblicato da Jaca Book - sconto 55% - ISBN: 9788816573451 ... Le stelle che disegnano il cielo. Ediz. illustrata ... Stelle da paura.

Libro Costellazioni. Le stelle che disegnano il cielo - L ...

Costellazioni. Le stelle che disegnano il cielo. Ediz. illustrata è un libro di Albanese Lara pubblicato da Editoriale Scienza nella collana A tutta scienza - sconto 5% - ISBN: 9788873078906