Sconosciuti. L'amore e la cultura omosessuale nell'Ottocento

Listadelpopolo.it Sconosciuti. L'amore e la cultura omosessuale nell'Ottocento Image
DESCRIZIONE
Un racconto dell'omosessualità maschile e femminile nell'età vittoriana. Una storia in parte conosciuta, in parte sorprendente, di segretezza e di oppressione, ma anche di tolleranza e di familiarità inaspettate. Ribaltando l'opinione che fa risalire all'Ottocento la definizione di omosessualità, l'autore ricostruisce i primi esempi di una cultura omosessuale libera e orgogliosa e, attingendo ad ambiti che vanno dal diritto alla letteratura, dalla medicina alla vita quotidiana, rivela l'esistenza, già nell'Ottocento, di un universo omosessuale consapevole e sofisticato. Dal processo a Oscar Wilde alle proteste di strada contro la repressione, Robb scardina le attuali convinzioni e restituisce la vera storia dell'amore omosessuale.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788843030286

DIMENSIONE: 4,98 MB

Leggi il libro Sconosciuti. L'amore e la cultura omosessuale nell'Ottocento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Graham Robb!

Sconosciuti. L'amore e la cultura omosessuale nell'Ottocento

SCONOSCIUTI L'AMORE E LA CULTURA OMOSESSUALE NELL'OTTOCENTO robb graham Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Pdf Italiano Ultimo testamento (L')

Sconosciuti. L'amore e la cultura omosessuale nell'Ottocento Graham Robb