Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie

Listadelpopolo.it Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie Image
DESCRIZIONE
Il libro di Jean-Marie Floch è un libro di frontiera. Di frontiera perché apre alla ricerca di marketing una nuova metodologia - la semiotica - e permette di esplorare nuovi territori. Di frontiera anche perché pratica un sistematico e programmatico pendolarismo tra semiotica, ovvero una disciplina teorica, e la ricerca di marketing, ovvero un savoir-faire pratico. La forza e l'interesse di questo libro risiedono proprio nel rifiuto di Floch di accettare la separazione tra teoria e pratica, tra ricerca fondamentale e applicazioni pratiche. Le analisi che Floch presenta in questo volume sono tutte state commissionate da aziende o agenzie e tutte hanno dovuto rispondere a degli obiettivi pratici di posizionamento (gli psicofarmaci, le automobili), di segmentazione (il metro, le banche), o comunicazione (l'editoria). Ma al tempo stesso si tratta di analisi che non rifuggono la sofisticazione teorica, né la complessità concettuale. Sotto la penna di Floch la semiotica appare per quello che è: una disciplina viva, curiosa, flessibile. Uno strumento d'analisi chiaro e operativo.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788820472092

DIMENSIONE: 7,98 MB

Leggi il libro Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Jean-Marie Floch!

PROCESSI COMUNICATIVI T (A-K) 2017/2018 — Università di ...

Scaricare PDF Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie gratis di di Jean-Marie Floch a Migliori siti dove scaricare gratis libri ed Ebooks in italiano da leggere sul computer, sul portatile, sul tablet o altri lettori.

Semiotica nel marketing: cosa significa per il tuo brand e ...

Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie libro di Jean-Marie Floch pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2002