Gli strumenti derivati: utilizzi per gli investitori e le imprese

Listadelpopolo.it Gli strumenti derivati: utilizzi per gli investitori e le imprese Image
DESCRIZIONE
Sul tema dei derivati negli ultimi due decenni sono comparsi numerosi contributi. Il presente lavoro si focalizza sulla strumentazione attualmente disponibile in ambito domestico, attraverso una rassegna dei mercati e dei prodotti in essi scambiati: a margine del testo, si propone inoltre un esame dei vari schemi negoziali relativi ai contratti "over the counter". Il volume si presenta come un utile guida di riferimento per studiosi e operativi, nell'utilizzo di prodotti dai multiformi caratteri e soggetti a un continuo processo di innovazione strutturale.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788834877340

DIMENSIONE: 3,33 MB

Leggi il libro Gli strumenti derivati: utilizzi per gli investitori e le imprese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Enrico Geretto!

Gli strumenti derivati: utilizzi per gli investitori e le ...

Gli strumenti derivati sono utilizzati per ottenere un'esposizione su indici azionari, al fine di partecipare alle opportunità offerte da società che operano nei Paesi Sviluppati ed Emergenti e verso società che operano nei settori che potenzialmente beneficeranno dell'aumento delle aspettative di vita.

Strumenti di finanziamento alternativi per le imprese ...

In un contesto caratterizzato dalla contrazione strutturale delle risorse pubbliche e da forti cambiamenti sociali in atto, le imprese sociali e le organizzazioni di terzo settore hanno bisogno di strumenti innovativi per rispondere alle sfide che hanno di fronte; e proprio da una più stretta collaborazione tra finanza e sociale possono ...