Essere e forma

Listadelpopolo.it Essere e forma Image
DESCRIZIONE
Pubblicato per la prima volta in lingua francese nel 1946, il libro si inserisce nel solco della tradizione aurea dell'esistenzialismo e dei suoi massimi rappresentanti: la questione dell'essere, invisibile filo rosso che accomuna pensatori fra loro così distanti, viene affrontata dalla pensatrice ginevrina attraverso una sorta di ontologia negativa, tesa a mostrare come l'essere, quest'entità impalpabile e inaccessibile al pensiero, si sveli soltanto nelle opere della mano umana, nella forma che essa imprime all'esistere. Pensare l'essere significa dunque, anzitutto, pensare la forma: dalla natura al sogno, dall'arte all'immaginazione, Jeanne Hersch traccia in questo appassionante saggio le basi di quello che sarà il percorso filosofico di un'intera vita.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788842420927

DIMENSIONE: 8,31 MB

Scarica l'e-book Essere e forma in formato pdf. L'autore del libro è Jeanne Hersch. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Verbo essere in inglese: come si coniuga? Tutti i tempi ...

Coniugazione del Verbo Essere in tutti i tempi e modi : maschile, femminile, Indicativo, congiuntivo, imperativo, infinito, condizionale, participio, gerundio.

Grammatica italiana - verbi ausiliari

Scopri Essere e forma di Hersch, Jeanne, Tarantino, S., Guccinelli, R.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.