Il cervello, tra cellule ed emozioni

Listadelpopolo.it Il cervello, tra cellule ed emozioni Image
DESCRIZIONE
Si è creduto a lungo che il cervello fosse innanzitutto un organo adibito al ragionamento razionale e che operasse attraverso un sistema logico. Oggi sappiamo che non è così. Il cervello, proprio perché in primis deve difendere la propria struttura, risponde innanzitutto attraverso un sistema di difesa automatica, che è più veloce e non mediato dal ragionamento razionale, ovvero dalla corteccia cerebrale. Il sistema di difesa precede la razionalità del nostro cervello e ne indebolisce il ruolo. Questo, molto prima degli scienziati, lo avevano detto una serie di filosofi e di scrittori, da Shakespeare a Spinoza fino a Hume. Prefazione di Pierluigi Mingarelli.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788869447884

DIMENSIONE: 1,80 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il cervello, tra cellule ed emozioni dell'autore Gianvito Martino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il cervello, tra cellule ed emozioni - Gianvito Martino ...

Il cervello, tra cellule ed emozioni, Libro di Gianvito Martino. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Castelvecchi, collana Irruzioni, brossura, data pubblicazione marzo 2017, 9788869447884.

Gianvito Martino - Viaggio all'interno del cervello tra ...

Dopo aver letto il libro Cervello tra cellule ed emozioni di Gianvito Martino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...