Cattivi pensieri

Listadelpopolo.it Cattivi pensieri Image
DESCRIZIONE
La "cattiveria" è la placida inesorabilità con cui Valéry anatomizza gli innumerevoli aspetti del mondo esteriore e interiore, per poi registrare le "osservazioni" in formule algide e incandescenti al tempo stesso, che s'impongono con la perentorietà delle evidenze. Alla luce sobria e perfetta di tali evidenze si assiste così alla metodica demolizione di molti edifici confortevoli dello spirito umano, in una continua e sconcertante variazione di prospettive, dal microscopico allo smisurato, dal concreto all'astratto, dal corporeo al mentale.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788845920424

DIMENSIONE: 7,23 MB

Abbiamo conservato per te il libro Cattivi pensieri dell'autore Paul Valéry in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cattivi pensieri | Paul Valéry - Adelphi Edizioni

Cattivi pensieri, a cura di Giampiero Romiti. Il corsivo del noto giornalista si concentra sul caos di Csp, l'esternalizzazione dei servizi e il passaggio dal porta a porta alla raccolta stradale. Maggio 3, 2020. 183. Facebook. Twitter. WhatsApp. Linkedin. Email. Print. Telegram.

Cattivi pensieri - Paul Valéry - Libro - Adelphi - Piccola ...

Cattivi pensieri. RESTIAMO A CASA - Di questi tempi meglio essere inviperiti che depressi. Chi è inviperito reagisce alla malasorte. Il depresso aiuta a diffondere la malasorte.