Nostalgistan. Dal Caspio alla Cina, un viaggio in Asia centrale

Listadelpopolo.it Nostalgistan. Dal Caspio alla Cina, un viaggio in Asia centrale Image
DESCRIZIONE
«Ci si incastra in posti come questo per essere costantemente perseguitati dal desiderio di essere altrove. Ma, se fossimo altrove, moriremmo dalla voglia di farci un'idea di che cosa si nasconde dietro a questi nomi che mentre li pronunci già pensi di partire». Un viaggio tra gli Stan, nel cuore dell'Asia Centrale, vuoto geografico colmo di stupore e di assurdità. Attratto dall'estetica dello sfascio post sovietico, affascinato da una dimensione di desolata bellezza ricca di storie sepolte nella polvere, tra persone ospitali e doganieri corrotti, imam all'acqua di rose e mercanti svogliati, Tino Mantarro percorre quel che resta di un mondo un tempo attraversato da orde di mongoli, conteso da russi e inglesi nel Grande Gioco ottocentesco, e oggi, grazie agli investimenti cinesi, protagonista nella nuova Via della Seta.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788865492819

DIMENSIONE: 8,10 MB

Scarica l'e-book Nostalgistan. Dal Caspio alla Cina, un viaggio in Asia centrale in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Nostalgistan - Morbegno - venerdì 15 marzo 2019 21:00 ...

Acquista online il libro Nostalgistan. Dal Caspio alla Cina, un viaggio in Asia centrale di Tino Mantarro in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Vieni anche tu nella terra della nostalgia?

Gli spostamenti in Asia Centrale sono sempre lunghi: non ce n'è, vi tocca. Non è un'area geografica per corse contro il tempo: i mezzi sono pochi e vi toccherà adeguarvi alle distanze immense delle pianure o alle lentissime strade di montagna. Tenetelo bene a mente per quando dovrete organizzare un viaggio in Asia Centrale.