Vogliamo tutto

Listadelpopolo.it Vogliamo tutto Image
DESCRIZIONE
Resoconto delle battaglie sociali del proletariato metropolitano, controcanto incalzante al diffondersi dell'autonomia degli operai, questo romanzo è la storia di un operaio arrivato dal Sud nella Fiat in ebollizione. La storia della scoperta della metropoli, dell'oppressione capitalistica, della comunità proletaria, della rivolta che serpeggia ed esplode. Balestrini fa parlare il protagonista per rimixare il parlato con un ritmo che si piega all'intenzione di una poetica variegata, policroma e polifonica. Un lavoro di smontaggio e rimontaggio che segue le linee di una metodologia combinatoria e si esercita integralmente sulla materia linguistica, prelevando materiale verbale preesistente alla scrittura per predisporne il ritmo e la potenza emotiva. Prefazione di Franco Berardi (Bifo).

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788865480779

DIMENSIONE: 3,15 MB

Leggi il libro Vogliamo tutto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Nanni Balestrini!

Vogliamo tutto - Nanni Balestrini - Libro - Mondadori Store

Una delle rappresentazioni di Vogliamo tutto! al Polo del '900, ha ospitato il saggista e studioso Guido Viale, ex dirigente di Lotta Continua, formazione nata in seno al movimento operai-studenti di Torino, città di primarie convergenze rispetto alle direttrici del '68 italiano.

Vogliamo tutto! - Teatro i

VOGLIAMO TUTTO! È passato più di un mese dall'adozione delle misure di quarantena sulla popolazione, in particolare dall'isolamento e dal distanziamento, ma il Governo non è stato in grado di predisporre misure economiche e sociali indispensabili a consentire a migliaia di famiglie di vivere dignitosamente questo momento di emergenza.