Il minotauro. Problemi e ricerche di psicologia del profondo (2012). Ediz. italiana e inglese. Vol. 1

Listadelpopolo.it Il minotauro. Problemi e ricerche di psicologia del profondo (2012). Ediz. italiana e inglese. Vol. 1 Image
DESCRIZIONE
Il Minotauro è una rivista semestrale di Psicologia del profondo. È stata fondata a Roma da Francesco Paolo Ranzato nel 1973. Particolarità della rivista è quella di essere rivolta, per tematiche e linguaggio utilizzato, non solo agli esperti del settore, ma a chiunque nutra interesse per il mondo della psicologia. In questo numero: - Nietzsche: finalmente!, Editoriale di Luca Valerio Fabj - Dimensione sessuale e dimensione analitica: un accostamento antitetico, paradossale, o ossimorico? di Luca Biasci - La psicologia di Jung come strumento di indagine di alcuni momenti della storia della matematica di Maurizio Renzi - L’occidente razionalistico e l’anima rettile: il serpente represso di Diego Pignatelli Spinazzola - Ricordo del Prof. Renzi di LucaValerioFabj - La sincronicità nel cambiamento terapeutico di Fabio Barazzutti - Ballare con la morte: anoressia mentale ed estetica nella danza di Alessandro Raggi - Vico e Jung: note su un possibile confronto di Massimiliano Scarpelli

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788896013465

DIMENSIONE: 7,96 MB

Leggi il libro Il minotauro. Problemi e ricerche di psicologia del profondo (2012). Ediz. italiana e inglese. Vol. 1 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Luca Valerio Fabj,Maurizio Renzi,Alessandro Raggi!

Il minotauro. Problemi e ricerche di psicologia del ...

Problemi e ricerche di psicologia del profondo, Persiani Editore, Bologna, Ediz. italiana e inglese. Anno XLIV, Vol. n.1 giugno 2017. Note preliminari alla clinica psicodinamica delle tossicomanie (2015), Il Minotauro.

Il Minotauro - Dicembre 2010 by Gruppo Persiani Editore ...

Dopo aver letto il libro Il minotauro.Problemi e ricerche di psicologia del profondo (2013). Ediz. italiana e inglese Vol. 1 di Luca V. Fabj ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.