Politiche innovative nel Ssn: i primi dieci anni dei Drg in Italia

Listadelpopolo.it Politiche innovative nel Ssn: i primi dieci anni dei Drg in Italia Image
DESCRIZIONE
Il volume costituisce una prima analisi delle modalità reali con le quali si è sviluppata nei diversi contesti regionali la remunerazione a prestazione delle attività ospedaliere ed evidenzia gli effetti attualmente riscontrabili sulla qualità dell'assistenza prestata e sull'impatto finanziario prodotto. Al riguardo, sottolinea come il nuovo sistema di pagamento delle prestazioni ospedaliere si sia rivelato sostanzialmente efficace ed appropriato, più equo ed utile rispetto alle modalità remunerative precedentemente vigenti. Individua, infine, gli interventi necessari per il processo di adeguamento e di revisione del sistema remunerazione ritenuti non più dilazionabili dopo un decennio dalla sua introduzione.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788815097545

DIMENSIONE: 3,42 MB

Abbiamo conservato per te il libro Politiche innovative nel Ssn: i primi dieci anni dei Drg in Italia dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Politiche innovative nel Ssn: i primi dieci anni dei Drg ...

"Rapporto Sanità 2004" e "Politiche innovative nel Ssn: i primi dieci anni dei Drg in Italia" come sup-porto didattico dell'evento formativo. CREDITI FORMATIVI • Assegnati nr. 4 Crediti Formativi ECM • Ai fini dell'acquisizione dei crediti ECM è neces-saria la presenza effettiva per il 100% della dura-

Politiche innovative nel Ssn: i primi dieci anni dei Drg ...

In Italia, l'attuazione del sistema di classificazione e remunerazione delle prestazioni basato sui DRG, inizia nel 1993, nell ambito del processo di aziendalizzazione delle strutture di ricovero, e si stabilizza nel 1995 con l'adozione del sistema a livello nazionale e l introduzione del finanziamento prospettico degli ospedali.