Su Hegel

Listadelpopolo.it Su Hegel Image
DESCRIZIONE
Il volume offre un'ampia scelta degli scritti di argomento hegeliano pubblicati da Valerio Verra, uno dei massimi studiosi e interpreti del filosofo tedesco. Muovendosi fra gli approcci più diversi - la storia delle idee in senso lato, l'analisi lessicale e la ricognizione filologica e lessicografica delle fonti hegeliane - l'autore offre un prezioso contributo per l'approfondimento di importanti aspetti e momenti del pensiero di Hegel, dal confronto con la filosofia antica (Aristotele, Plotino) a quello con grandi protagonisti della sua epoca (Goethe) o con i termini centrali della filosofia della natura e dell'estetica (arte e vita, poesia e pittura).

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788815116192

DIMENSIONE: 2,45 MB

Scarica l'e-book Su Hegel in formato pdf. L'autore del libro è Valerio Verra. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Verifica di filosofia su Hegel - Atuttascuola

Su Hegel, Libro di Valerio Verra. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Collezione di testi e di studi, rilegato, data pubblicazione maggio 2007, 9788815116192.

Schema su Hegel - Libero.it

9. Una critica rivolta a Hegel è la divinizzazione dello Stato (prussiano); tuttavia egli qui, più che di istituzioni storiche concrete, sta parlando di funzioni filosofico-politiche come organizzazione della libertà.