L' incredibile storia degli imperatori romani. I ritratti degli uomini che hanno fatto grande Roma

Listadelpopolo.it L' incredibile storia degli imperatori romani. I ritratti degli uomini che hanno fatto grande Roma Image
DESCRIZIONE
Un viaggio alla scoperta degli uomini che hanno retto le sorti dell'impero, in oltre mille anni di storia. La Storia è un affresco vivido di uomini e donne in carne e ossa che hanno combattuto, ucciso, odiato, ma anche sognato e amato. In particolare, la storia degli oltre 150 imperatori che si sono succeduti da Augusto in poi offre uno spaccato estremamente ricco e variegato dell'animo umano, tanto delle sue grandezze quanto delle sue meschinità. Questo libro è composto dai ritratti delle vite degli uomini (e di alcune donne) più potenti del mondo romano e bizantino, con curiosità, aneddoti e intrighi, che regalano alla lettura la piacevolezza della narrazione romanzesca. Testimonianze di età antica e medievale, ma anche studi moderni di ricercatori di fama internazionale, letteratura, archeologia, epigrafia, arte, numismatica e papirologia sono alcune delle fonti attraverso le quali è stato possibile ricostruire la vita dei principi. Il volume è strutturato per profili biografici ordinati cronologicamente da Augusto, padre dell'impero romano d'Occidente, a Costantino Paleologo, ultimo imperatore di Bisanzio.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788822721341

DIMENSIONE: 6,37 MB

Scarica l'e-book L' incredibile storia degli imperatori romani. I ritratti degli uomini che hanno fatto grande Roma in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Blasi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il primo libro sugli imperatori romani d'Occidente e d ...

Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista.

Imperatori romani - Wikipedia

I ritratti degli uomini che hanno fatto grande Roma La Storia è un affresco vivido di uomini e donne in carne e ossa che hanno combattuto, ucciso, odiato, ma anche sognato e amato. In particolare, la storia degli oltre 150 imperatori che si sono succeduti da Augusto in poi offre uno spaccato estremamente ricco e variegato dell'animo umano ...