Marshall McLuhan

Listadelpopolo.it Marshall McLuhan Image
DESCRIZIONE
Douglas Coupland e Marshall McLuhan a confronto. L'autore che ha dato un nome e un volto alla Generazione X e poi alla Generazione A racconta uno dei maggiori sociologi del Novecento. E lo fa con il suo stile inconfondibile: mescolando linguaggio pop e riferimenti colti, aforismi e curiosità, citazioni originali e personali. In occasione dei cento anni dalla nascita di Marshall McLuhan, Coupland riflette sulla vita e sull'opera di un intellettuale che ha rivoluzionato il modo di interpretare la realtà in cui siamo immersi oggi, lasciato espressioni ormai entrate nell'immaginario collettivo ("il medium è il messaggio" e "il villaggio globale" sono solo due tra le più note) e previsto, con i suoi studi, l'impatto della tecnologia sulla nostra società. Coupland rompe le regole della biografia per creare un ritratto a tutto tondo di McLuhan, la nitida fotografia di un genio indiscusso del secolo scorso: ricca di aneddoti, avvincente come un romanzo.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788876382215

DIMENSIONE: 8,40 MB

Scarica l'e-book Marshall McLuhan in formato pdf. L'autore del libro è Douglas Coupland. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Libro Il medium è il massaggio - M. McLuhan - Corraini ...

A distanza di diversi decenni, Marshall McLuhan è tuttora un autore tra i più controversi: ai molti che attribuiscono alle sue intuizioni un valore profetico si contrappongono coloro che criticano il suo pensiero per la mancanza di rigore specialistico o per la perentorietà di molte sue tesi.

Gli strumenti del comunicare - Marshall McLuhan - Libro ...

Quando, nel 1967, "Gli strumenti del comunicare" apparve in Italia, parole come media erano praticamente ignote al di fuori della cerchia di specialisti. A distanza di diversi decenni, Marshall McLuhan è tuttora un autore tra i più controversi: ai molti che attribuiscono alle sue intuizioni un valore profetico si contrappongono coloro che criticano il suo pensiero per la mancanza di rigore ...