Psicologia del pensiero

Listadelpopolo.it Psicologia del pensiero Image
DESCRIZIONE
La psicologia del pensiero è una disciplina allo stesso tempo antica e nuova: antica, perché in ogni sistema filosofico si trova il tentativo di spiegare come l'animale umano sia in grado di pensare; nuova perché nell'ambito della psicologia scientifica gli studi sul pensiero hanno avuto solo recentemente un forte sviluppo. Il volume propone una panoramica aggiornata dei vari settori di studio riconducibili alla psicologia del pensiero.

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788815068842

DIMENSIONE: 3,28 MB

Scarica l'e-book Psicologia del pensiero in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Psicologia del pensiero - autori-vari | Sconti

Gli appunti relativi al capitolo 8 del testo Psicologia del pensiero di Girotto, Legrenzi, descrivono i tre approcci allo studio delle attività di pensiero nella vita quotidiana: il

Linguaggio e pensiero nello sviluppo del bambino ...

La psicologia del pensiero è un settore di studi in grande espansione, che esplora un'ampia gamma di attività mentali, dal ragionamento nelle sue varie declinazioni al giudizio, dall'immaginazione del passato e del futuro alla decisione.