L' anno degli studenti

Listadelpopolo.it L' anno degli studenti Image
DESCRIZIONE
"A pochi mesi dall'esplosione del movimento del 1968 negli atenei italiani, Rossana Rossanda tenta in questo libro, originariamente pubblicato nel giugno del '68 dalla casa editrice De Donato, una prima ricognizione di quella nuova figura sociale, lo studente, che irrompe tumultuosamente sulla scena politica, mutandone i connotati e mettendo in luce ritardi e crisi di egemonia del movimento operaio. All'avvincente ricostruzione giornalistica si affianca l'individuazione delle nuove domande e dei nuovi problemi posti dall'anno degli studenti. Manifestolibri ha deciso di riproporlo: «Per i tantissimi che all'epoca non erano nati e del sessantotto sanno poco o niente; per quelli che invece c'erano ma non ricordano più bene»." (dalla prefazione di Luciana Castellina)

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788872859223

DIMENSIONE: 8,91 MB

Leggi il libro L' anno degli studenti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Girodivite: L'anno degli studenti

In considerazione dell'attuale emergenza sanitaria è stato pubblicato nell'Albo Ufficiale di Ateneo un bando per l'erogazione di un contributo finalizzato a sostenere gli studenti dell'Università degli Studi di Palermo iscritti per l'Anno Accademico 2019/2020 ad un Corso di Laurea, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico, che si trovano nella fascia di reddito zero e non ...

Anagrafe nazionale degli studenti - Miur

L'anno accademico è diviso in due semestri o tre trimestri a seconda del corso di studio che hai scelto. ... E' necessario inoltre che lo studente sia in regola con il pagamento delle tasse. ... Il piano di studio può essere presentato nell'anno di corso stabilito dal manifesto degli studi nelle date indicate annualmente dall'Ateneo.